Terni Casale Ferentillo

  • terni-01
  • terni-02
  • terni-03
  • terni-04
  • terni-06
  • terni-07
  • terni-08
  • terni-09

In vendita €65.000,00 - Appartamento
1650 Sq Ft 2 Camere 2 Bagni
 
 aggiungi ai favoriti
Print

Casale Ferentillo Terni

Abitazione disposta su tre livelli con ingresso indipendente su corte di pertinenza; ubicata nel Centro Storico del Comune di FERENTILLO, Via Napoli 5 – Frazione Precetto.

Al momento risulta affittato e garantisce una rendita mesile.

Il fabbricato di costruzione molto antica, è stato recentemente ristrutturato con consolidamento e riparzione.

L’immobile risulta composto da un ingresso/soggiorno, un cucina, un camera nel piano terra e un bagno con disimpegno al piano primo seminterrato; risulta di buone rifiniture interne, le facciate sono in pietra, l’immobile è stato relizzato in murtura, i soli sono in ltero-cemento, le scale interne sono entrmbe in legno, il rivestimento del bagno è in gres ceramico, i pavimenti sono in monocottura e gli infissi sono in legno massello con doppio vetro, il portone d’ingresso è in legno. Il riscaldamento è utonomo con gas di città, mentre l’impianto elettrico è sottotraccia. Le due cantine una al piano primo seminterrato e l’altra al piano secondo seminterrato sono tuttora allo stato grezzo.

Ferentillo è situato nella parte più bella della Valnerina, dove il fiume Nera discende attraverso la gola della “Valle Suppegna”.  Diffuse e di qualità sono le strutture di ristorazione che valorizzano i prodotti della zona: le specie ittiche, l’olio d’oliva, i tartufi. Il territorio è ricco di testimonianze storiche ed artistiche integrate completamente nell’ambiente. Il Parco fluviale del Nera si caratterizza per la pratica di due discipline agonistiche: per la canoa e il rafting nelle acque del Nera e per l’arrampicata libera sulle pareti verticali della roccia. Gli straordinari paesaggi della Valnerina permetto anche di praticare l’attività di trekking.

Inoltre è possibile visitare l’Abbazia di San Pietro in Valle che è una delle più interessanti di tutto il Medioevo; la Collegiata di Santa Maria originaria del XIII sec. All’interno del quale, grazie a recenti restauri, è venuto alla luce l’antico altare del XV sec. In pietra grigia con due tombe recanti stemmi di famiglie nobili del luogo; il Museo delle mummie dove sono conservate le salme dei personaggi vissuti anticamente a Ferentillo, la caratteristica principale del luogo è costituita da un singolare microrganismo presente nel terreno che garantisce alle salme un’ottima conservazione; e il Museo etnografico della civiltà preindustriale.

www.comune.ferentillo.tr.it

€ 65.000,00

Come arrivarci:

Dall’aeroporto di Roma Leonrdo Da Vinci  1 142 Km (1or 48 minuti) Vedi la mappa
Dall’aeroporto di Perugi S. Egidio  97 Km circ (1 or 30 minuti circ) Vedi la mappa
Dall’aeroporto di Ancona Raffaello Sanzio  177 km (2 ore 40 minuti) Vedi la mappa

Potrebbe interessarti anche ..